• Fiume Po
  • lou-tapage
  • dirk-hamilton
  • playing-for-change
  • fresu treves
  • modena-city-ramblers
  • capps-sintoni
  • niccolo-fabi

barra sponsor fondo nero

Bala cui Ratt, 9 giugno 2015

Dal mississippi al Po 2015
XI Edizione
 Martedì 9 giugno 2015 - ore 22:00
Ristorante Birreria "La Muntä" - Via Mazzini 72 - Piacenza (PC)

"Bala cui ratt"

"Folk's Wagon"

Nuovo appuntamento alla Muntä, un altro concerto della rassegna “Bala cui Ratt” ed un nuovo evento di Dal Mississippi al Po: dopo il fantastico esordio della scorsa settimana, quando la scalinata di Via Mazzini, uno degli angoli più belli e caratteristici di Piacenza, gremita di gente per l'occasione, ha ospitato la primissima serata dell'undicesima edizione del festival di Fedro, questo martedì si replica.

Martedì 9 giugno, a partire dalle ore 22, si esibiranno i Folk's Wagon, quartetto acustico di giovani e brillanti musicisti che suonano insieme dal 2005. La musica dei Folk's Wagon è una miscela di folk (ovviamente!), sia italiano che americano, blues, country e musica irlandese. Il gruppo è formato da Riccardo Maccabruni, voce, piano e fisarmonica, Stefano Pesci, voce e chitarra, Marco Rovino, voce, chitarra, dobro, mandolino, e Mario Semeraro, marjonga e percussioni. I quattro provengono da differenti esperienze musicali (Riccardo e Marco sono anche membri dei Mandolin' Brothers, una delle più importanti band di roots-rock italiane) e si sono incontrati con il desiderio comune di imbracciare strumenti acustici e proporre musica in libertà per le strade d'Italia, cosa che è puntualmente successa: i Folk's si sono esibiti in moltissimi festival non sono nel nostro paese, ma anche in Europa, trovando nei busker festival la loro collocazione ideale. Il loro primo, e per ora unico album si chiama “First Taste”, racchiude undici brani e raccoglie una piccola parte dell'esperienza di questi quattro ragazzi, ma non può di sicuro contenere tutta l'energia live della band, che proprio dal vivo sprigiona una baraonda travolgente: proprio quello che ci vuole per un'altra bella serata alla Muntà di Ratt.

Dopo la serata di martedì 9, la rassegna “Bala cui Ratt” si mette in stand-by fino al 25 giugno, quando la Muntà ospiterà l'anteprima internazionale di Dal Mississippi al Po, un'usanza che si ripete dallo scorso anno, e che vedrà la presenza del fresco vincitore di un Grammy Award Ashley Kahn e del duo di musicisti Sarah Lee Guthrie e Johnny Irion.
I prossimi appuntamenti con le rassegne collaterali di Dal Mississippi al Po sono per il fine settimana, con una tre giorni di eventi sparpagliati tra Piacenza e provincia: venerdì sera si torna alla Faherheit 451, con un reading letterario-teatrale e la musica live dei RAB4, sabato appuntamento all'aperitivo con Erica Opizzi & Antonio Amodeo al Nevada Club di Piacenza e domenica 14 prosegue poi Not(t)e di Blues sul Po a Monticelli d'Ongina con l'armonicista Marco Pandolfi.

 

 

www.festivalbluespiacenza.it
pagina Facebook: Dal Mississippi al Po

 

 

StampaEmail